Festival Picnic Urbano Cosenza

Parte in Calabria a Cosenza il 2° progetto di rigenerazione urbana dopo quello di AdiCittà a Rosarno (RC). Nel mese di settembre 2014 Cosenza ospiterà il festival picnic urbano organizzato dall’Associazione di Volontariato Teatrino Clandestino Sud.


Picnic urbano è un festival di rigenerazione urbana che si svolgerà in due giornate nel centro storico della città di Cosenza.

Picnic urbano nasce per creare dei momenti di aggregazione tra le persone e per promuovere gli scambi di saperi in un territorio ricco di storia, di arte e di culture qual è la città di Cosenza, al contempo però ancora povero di momenti conviviali e di cittadinanza attiva.

Il progetto muove i suoi primi passi a partire da una sensibilità coltivata da Teatrino Clandestino Sud che lo ha ideato e progettato, per le tematiche sociali e ambientali e per un debole verso il concetto del bello. Per la consapevolezza che le singole e costanti azioni possono variare in meglio ciò che ci circonda  e che se unite le une alle altre accelerare e arricchire il cambiamento.

Per saperne di più: facebook.com/teatrinosudclandestino

 

Cosa puoi fare adesso per sostenere il progetto picnic urbano?

Campagna di raccolta fondiRegistrati al sito www.risorgimentilab.it  e accedi alla piattaforma di crowdfunding “Argalio”, promossa dalla impresa sociale Aniti, e scegli  quale importo donare. Le donazioni avverranno tramite PAYPAL.

Per ogni donazione effettuata, riceverai una ricompensa che potrai ritirare direttamente presso gli stand del festival.

Ogni ricompensa, testimonierà il tuo e il nostro impegno a favore delle tematiche ambientali e territoriali, linfa di una POSSIBILE RIGENERAZIONE SOCIALE DAL BASSO.