Salviamo Le Api Greenbees

Greenbees, una campagna per salvare le api e l’agricoltura

Greenpeace lancia Greenbees un video per la campagna Save the Bees per salvare il futuro delle api, e salvaguardare la biodiversità e l’agricoltura.

Greenpeace ha condiviso un video di 52 secondi realizzato dal regista Daniel Bird che vede le api agire come gli attivisti ed intraprendere azioni «stile Greenpeace» per protestare contro l’uso di pesticidi chimici nell’agricoltura intensiva.

Le api utilizzando piccoli striscioni uguali a quelli usati dagli attivisti manifestando contro i pesticidi venduti dalle grosse aziende chimiche che «mettono in pericolo non solo le api ma anche la produzione di cibo per gli esseri umani. Infatti, un terzo della produzione alimentare si basa sul ruolo impollinazione delle api» .

savethebees_greenbees

Il video, intitolato “Greenbees” potete visualizzarlo in basso e sulla pagina dedicata alla campagna a sos-bees.org su cui potete trovare maggiori informazioni, sottoscrivere la petizione Salviamo le api (Save the Bees) e conoscere quali azioni potete intraprendere nell’agire quotidiano a supporto delle api.

Matthias Wüthrich,  European bees project leader presso Greenpeace Svizzera, scrive sul blog:

«Le api sono essenziali per l’ambiente, l’agricoltura e la produzione alimentare mondiale. Ma sono piccole creature vulnerabili, colpite da gigantesche aziende agrochimiche che hanno creato una dannosa, ad alta intensità di chimica modello di agricoltura per il bene dei loro profitti . In realtà, le api non possono combattere per se stessi o ci mettono in guardia sulle conseguenze catastrofiche per gli esseri umani se dovessero scomparire – ma il loro declino dovrebbe essere un campanello d’allarme per tutti noi. Questo è il motivo per cui tutti noi dovremmo agire per salvare le api , ma anche per salvare noi stessi e preservare il nostro ambiente fragile».

Guarda il video di Greenbees :

Partecipa anche tu alla campagna mondiale per salvare il futuro dell’alimentazione umana.

Give bees a chance! #savethebees

Cerca
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed