Come adottare una dieta sana in 5 settimane | Infografica

Non è facile avere una dieta sana e pulito e lo sa anche graphic designer Franchesca Ramsey che ha documentato il suo tentativo di adottare un sano stile di vita in una infografica dal titolo “Clean Up Your Diet in 5 Weeks.”

Ramsey  ha documentato il suo tentativo dopo aver visto un video su come adottare uno stile di vita sano. L’infografica è frutto dell’esperienza personale dell’ideatrice ma, a ben vedere, i suoi consigli hanno un buon fondamento scientifico.

In uno studio pubblicato nel 2012 dalla American Academy of Pediatrics,  i ricercatori hanno scoperto che semplicemente riconoscere i marchi di fast-food, come gli archi dorati di McDonald, raddoppia la probabilità di un bambino di diventare obeso .

C’è anche da sfatare il mito che mangiare cibi spazzatura è molto più economico di mangiare cibo biologico o sano, basta saper dove e quando acquistare e cambiare la propria dieta.

Cambiare le sue abitudini alimentari è stato uno dei fattori alla base del percosso che Franchesca Ramsey ha intrapreso nel 2012 per “pulire” la sua dieta.

 

Settimana 1

Aggiungi alla tua dieta vera frutta e vera verdura, non macedonie preconfezionate o insalate in busta.


Settimana 2

Niente più fast food!


 

Settimana 3

Rinuncia al pane bianco e ai cereali raffinati. Consuma pane con farina semi-integrale, riso e pasta integrale.


 

Settimana 4

Usa frutta e verdura come base per i tuoi spuntini.


 Settimana 5

Niente più bevande gasate e succhi di frutta ricchi di zucchero.


 

 

E voi?

Quando dovete dimagrire o adottare una dieta sana quali sono gli step che avviate?

come avere una dieta sana

Cerca
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On LinkedinCheck Our Feed