Rural Hub e Oltre Venture in collaborazione con Internet Festival 2013 di Pisa organizzano l’11 ottobre 2013 un Investor Day per far incontrare start-up legate al mondo rurale con possibili investitori e per ricevi feedback dai principali player di mercato della nuova ruralità.

L’evento sarà ospitato all’interno del programma dell’Internet Festival 2013 – Forme di Futuro.

L’investor day è indirizzato a tutti gli startupper che hanno una start-up innovativa già costituita o un’idea di impresa legata alla neo-ruralità, al local food o alla rural innovation.

In un settore, quello della ruralità, in rapido sviluppo Rural Hub ha scelto di supportare la nascita e la disseminazione di start-up rurali con il supporto del venture capital Oltre Venture di invita tutti i changemaker, gli innovatori sociali, gli startupper che stanno lavorando nel settore primario.

I settori di azione della start-up dovranno rientrare nelle seguenti macro-categorie:
[list type=”arrow”]

  • Redesign the food system: Nuove forme di distrubuzione & modelli di business maggiormente etici.
  • Gamification: una Farmville reale: scegli, pianta e ricevi a casa le tue verdure.
  • Tools for farmers: Google Analytics for agricoltori, ottimizza le tue risorse e non perdere più una mucca.
  • Environment: riusa, riduci, ricicla, un nuovo modo per risparmiare CO2.
  • Social Eating: mangiare è una questione sociale! Non mangiare mai più da solo.
  • Reverse Auctions: più compri e meno pagi, socializza!
  • Food Delivery: stanco di cucinare? Ordinalo!
  • Restaurant Booking : evita la frustrazione da ristorante, trova il migliore nel tuo quartiere.
  • Recipe Box: il tuo frigo è vuoto? Ordina una ricetta già pronta!
  • Enable local community: migliora le relazioni della tua comunità locale, condividi le conoscenze tradizionali.

[/list]

Possono partecipare alla selezione: imprese, start-up innovative, società cooperative, singoli cittadini o in gruppi informali. 

La presentazione dei progetti dovrà avvenire dalle ore 12.00 del 20 settembre 2013 alle ore 24:00 dell’8 ottobre 2013 esclusivamente attraverso la compilazione, di tutti i campi richiesti, del Form presente nel sito web www.ruralhub.it

Al termine della valutazione saranno selezionate dodici start-up che saranno rese pubbliche il 9 ottobre 2013 entro le ore 12.00.

Le start-up selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri progetti l’11 ottobre 2013 all’interno dell’Investor Day organizzato all’interno del programma dell’Internet Festival di Pisa.

Durante il panel ogni start-up avrà l’opportunità di presentare la propria idea attraverso un pich di 5’ min. con un supporto multimediale.

La partecipazione è gratuita da parte dei soggetti selezionati.
Per qualsiasi informazione inviare una mail a: startup@ruralhub.it o scaricare il modulo informativo all’indirizzo www.ruralhub.it.